Qui Sardegna offre una gamma completa di pasta secca tipica sarda (Malloreddus e Fregola), prodotta al 100% con semola di grano duro esclusivamente dalla Sardegna e confezionata per rispettare la nostra tradizione.

La Fregola è un prodotto tradizionale della Sardegna a forma di piccole sfere irregolari di vario diametro, dalla forma rustica e dal sapore caratteristico; assume un colore dorato, dopo la naturale lenta essiccazione e tostatura. La Fregola ha una storia antica e secondo alcune fonti questo tipo di pasta era già stato prodotto ed esportato nel X secolo. Nella tradizione culinaria sarda, la Fregola viene utilizzata in primo luogo per primi a base di pesce e crostacei o per la preparazione di zuppe.

I Malloreddus sono un prodotto tradizionale della Sardegna, in particolare del Campidano, con una forma allungata di un bastone vuoto con uno schienale caratterizzato da rilievi paralleli (a righe). Il loro nome deriva dal termine dialettale malloru, o toro, poiché la loro forma panciuta richiama il ventre dei polpacci (malloreddus = vitelli).

In Sardegna i Malloreddus rappresentano il primo piatto di grandi occasioni, la domenica, il Natale o la Pasqua e sono conditi con sughi molto ricchi e gustosi.

Fregola Trafilata al Bronzo 500g

 

 

 

Malloreddus Tradizionali 500g

 

 

Fregola al Nero di Seppia 500g

Fregola allo Zafferano

500g

Fregola alla Bottarga

500g

Scopri le altre linee di Pasta I Cagliaritani su www.icagliaritani.it